Essentra finalizza l’acquisizione di BMP TAPPI

Essentra, fornitore leader di componenti e soluzioni essenziali, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di BMP Srl, il principale produttore italiano di cappucci e tappi protettivi.

Essentra Components è il nome commerciale di Essentra Plc, produttore e distributore globale leader di mercato FTSE 250 di componenti industriali essenziali. Fondata nel 1955, l’azienda opera in 29 paesi in tutto il mondo, con 14 stabilimenti produttivi, 34 centri di distribuzione e 40 sedi di vendita e assistenza. La sua vasta gamma di 45.000 prodotti è scelta da più di 80.000 clienti per una varietà di applicazioni e settori quali: quali la produzione di apparecchiature, l’elettronica industriale, l’industria manifatturiera, l’automotive e l’edilizia. Per ulteriori informazioni, visitare www.essentracomponents.com o www.essentraplc.com

Si prevede che il processo di integrazione richiederà diversi mesi, durante i quali lavoreremo per rendere tutti i prodotti BMP ed Essentra disponibili a tutti i clienti e comunicheremo quando lo saranno sulla nostra piattaforma hassle-free.

Scott Fawcett, CEO di Essentra, ha commentato:

Sono lieto di annunciare il completamento dell’acquisizione di BMP TAPPI, che rappresenta la nostra seconda acquisizione come azienda di componenti pure-play. Questa acquisizione rafforzerà il portafoglio di prodotti di Essentra, sbloccherà ulteriori opportunità di cross-selling e migliorerà l’impronta produttiva del Gruppo in Europa.

BMP TAPPI sarà diretta dal team di manager esperti di Essentra Italia, che ha guidato con successo le attività esistenti del Gruppo a Bologna sin dall’acquisizione dell’attività Richco nel 2011, fornendo una solida base da cui Essentra ha potuto crescere

 

A proposito di BMP TAPPI

Con sede a Milano, BMP TAPPI ha oltre 60 anni di storia e un track record di crescita costante. BMP TAPPI produce e distribuisce un’ampia gamma di cappucci e tappi protettivi dalle proprie strutture con sede in Italia, servendo migliaia di clienti prevalentemente in tutta Europa, in molteplici mercati finali, inclusi i settori meccanico, automotive e lavorazione metalli, ed è partner commerciale di Essentra da oltre 20 anni, con un rapporto ormai consolidato.

Con oltre 100 macchine per lo stampaggio ad iniezione ed una struttura moderna, la forte posizione di mercato di BMP TAPPI è ben investita ed ulteriormente rafforzata dalle sue capacità di ricerca e sviluppo focalizzate sullo sviluppo di prodotti più sostenibili. Infatti una serie di componenti provenienti da fonti sostenibili è già disponibile nella sua attuale linea di prodotti.